“Una Nuova Canzone” è il nuovo video dei Fanali di Scorta che riprende con crudo sarcasmo il tema della pressione mediatica dei social e della società in generale verso chi tenta di uscire dai canoni o semplicemente rappresentare la propria opinione. Haters da tastiera, demotivazione sistematica, banalizzazione e insulti gratuiti… Il “fascismo digitale” del Terzo Millenio è così servito con l’obiettivo di un vertiginoso declino verso una società muta e omologata verso il basso dove il “diverso” abbia paura ad esprimersi. Ma il video vuole anche sottolineare quanto possa essere estremamente pericolosa una dialettica aggressiva che molto facilmente può sfociare in reale violenza fisica.

“I Fanali di Scorta e la tutela dell’autonomia d’espressione ai tempi dell’Italia al 41esimo posto nella Classifica Mondiale per la Libertà di Stampa…”

Dopo lo strumentale-arabeggiante “Ventre” e l’ironico pop “Chupa Chupa” i Fanali di Scorta tornano con un furioso , spiazzante e sfacciato brano Punk: “UNA NUOVA CANZONE