Disponibile dal 21 Luglio 2017 il nuovo album acustico di Raffaella Piccirillo dal titolo “Virtual Puzzle”. Distribuito in forma fisica e digitale a livello globale nei maggiori negozi di dischi e piattaforme musicali è stato anticipato il 12 dall’uscita del  brano “Lost” che  è possibile scaricare istantaneamente da iTunes.

Una produzione che va dall’Italia all’oltreoceano, con la partecipazione “virtuale” di artisti di tutto il mondo fino alla concretizzazione dell’intero disco presso i GoPla SoundLab studios (USA e Messico)  che vantano riconoscimenti quali: premio BreakThru Mixer Award ai Pensado Awards 2014, artisti del calibro di Neal Schon (Journey, Bad English, Hardline, Carlos Santana …) Sean Paul ( Enrique Iglesias, Paul McCartney …), Scott David ( Synthpop/Darkwave, A Covenant of Thorns …) e molti altri, scoprendo poi con grande piacere che uno degli ingegneri del suono che ha curato l’album ha le nostre origini italiane (nato a Firenze!).

L’album è composto da 12 brani, alcuni già noti in precedenti pubblicazione di Raffaella e altri inediti, raccolti in un unico “Puzzle” virtuale dove diversi musicisti hanno voluto dare il loro contributo e un’ “impronta” personale concretizzando il lungo percorso emotivo che l’album vuole trasmettere.

Ho sempre considerato la tecnica vocale un elemento indispensabile nella realizzazione delle canzoni, questa volta ho voluto concentrarmi di più sulle emozioni e sull’intimità dei testi, una sorta di viaggio personale senza dovermi preoccupare troppo della fase finale e della qualità del suono… volevo semplicemente un rapporto a tu per tu con la musica

Da qui anche spiegato l’ambientazione della copertina, luce in penombra, uno sgabello, una vecchia chitarra e qualcosa da comunicare in modo semplice e sincero attraverso la voce.

Virtual Puzzle copertina

 

LINK ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/virtual-puzzle/id1251804382

TRACK LIST

  1. Ragazzi (Rerecorded Version)
  2. Brivido
  3. Angels of the Silence
  4. Stop!
  5. Roxy
  6. Everyday
  7. Help Me
  8. Lost
  9. When a Man …
  10. Nel Vento
  11. Give Me Kisses (Zel Florizel – Tim Mendes ) (Bonus Track) 
  12. Kiss from a Rose by Seal (cover) (Bonus Track)

 

RAFFAELLA PICCIRILLO

Cantautrice, conduttrice e speaker radiofonico. Appassionata di arte e musica esordisce fin da piccola in vari spettacoli e musical. Nel corso degli anni sperimenta vari generi e stili musicali grazie alla sua voce versatile, portandola a collaborare con tantissimi artisti indipendenti di tutto il mondo.