Il resto non conta l’abito si che conta.

Ed è da questa contrapposizione a cui gli Underdose ci hanno abituato fin dai tempi di AMARA DOLCE e DIVERSO INVERSO, da cui dobbiamo partire per parlare di questo brano.

“Il Resto Non Conta” è una canzone che descrive in modo ironico e sarcastico la globalizzazione ma non quella economica bensì negli usi e costumi della società moderna e come questi sia in netta contrapposizione con i valori passati.
Oggi ruota tutto intorno all’omologazione e all’ovvio e tutto ciò che si discosta dalla massa è visto come un difetto da snobbare.

Il video cerca di esprimere questi concetti attraverso la camminata incessante del cantante verso il suo obiettivo, nonostante i piccoli incidenti di percorso e l’incredulità della gente

LA BAND

L’impatto con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vedere gli UNDERDOSE calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.

In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System. Il Fiat Music di Torino ospiti di Red Ronnie e il Big Bang Music Fest.

La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo A MARA DOLCE edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani. Nel 2013 presentano il singolo Neve Su Marte che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in
rotazione sulle radio locali e nazionali.

“LA SINTESI PERFETTA” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght DIVERSOINVERSO pubblicato da Valery Records distribuito da Audioglobe. L’album ha prodotto quattro singoli accolti benissimo dalle radio tanto che BUON COMPLEANNO è stata al 76esimo posto nei singoli più trasmessi nei primi 6 mesi del 2016 per la Indie Music Like e al 86esimo nei singoli estivi più gettonati. La Sintesi Perfetta e OSPITI sono rimasti per lungo tempo nelle prime 50 posizioni. Ospiti è stato selezionata da Radio Capital per partecipare al loro concorso CapiTalent Il singolo NIENTE COME PRIMA anch’esso è entrato nella Indie Music Like

Il loro secondo album è uscito il 29 giugno ed è stato preannunciato dal singolo Il Resto Non Conta