A partire dal 2 agosto, 15 anni dopo l’uscita del primo album 2+2=2, i pezzi più celebri dei Numeri2 ritornano a disposizione dei fan. Il gruppo hip-hop milanese, infatti, decide di festeggiare l’importante anniversario portando tutta la propria discografia sul web, in tutti i maggiori digital store

Non poteva che essere il giorno 2, il 2 di agosto, la data scelta dai Numeri2 per offrire ai nuovi fan e ai supporter di sempre una grande sorpresa estiva, in occasione dei 15 anni dal loro esordio nel mondo hip hop.

Da “quando le facce erano sempre quelle” fino all’esplosione della scena hip-hop made in Italy, da Con gli occhi di un bambino alla più recente Tutti quanti voglion fare il rap, i Numeri2 hanno visto e vissuto tutti cambiamenti dell’universo rap nostrano, riuscendo sempre ad arricchirlo con originali intuizioni e la loro freschissima e personalissima firma.

Dal 2 agosto sarà possibile ripercorrere in qualunque momento il loro percorso musicale, perché tutti i maggiori successi di Soul ReeverAleKarmineMasterMaind e Kimo Zacchi saranno finalmente disponibili in formato digitale,pronti da ascoltare e cantare a squarciagola anche attraverso il proprio smartphone, in macchina, in palestra o ovunque ci si trovi.

Ritmi r’n’b da club, contaminazioni pop e folk, ironia, positività, veri musicisti al posto delle classiche basi (Numeri2AndTheBand), audaci sperimentazioni e soprattutto tanta passione per la musica, nei 5 album più 1 singolo (Giù con i più galli), realizzati dai 4ragazzi di

Bruzzano c’è sempre qualche invenzione da scoprire e qualche rima della quale innamorarsi.

Per quel che riguarda la stretta attualità in casa Numeri2, tra svolte professionali e passaggi sul palco, attualmente a tenere banco è un’altra interessante novità: quello che bolle in pentola è il primo album da solista di Kimo Zacchi, intitolato Tra Van Basten e De André, che dopo l’uscita del primo singolo estratto Amico Mio sta per essere anticipato da un secondo brano dal titolo Kimo Zacchi.

Per tutti coloro che avranno già aperto la propria piattaforma di streaming musicale preferita per mettere in rotazione i brani più celebri dei Numeri2, la speranza di una possibile reunion non è poi così remota, visti i tanti progetti che comunque continuano a coinvolgere almenoAleKarmine, MasterMaind e Kimo Zacchi. Come si dice in questi casi, per il momento la frase è: “Keep Calm and Listen Numeri2”, poi tutto il resto si vedrà.

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2pzAZJMtryGFIedCL3RCFB?si=871g0hP6

AppleMusic: https://itun.es/it/mqOTq