NADA prosegue il tour estivo che la vede impegnata sui palchi di tutta la penisola per presentare “È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO”, il nuovo album.
Ultima manciata di date estive per l’artista che continua a riscuotere il favore di un numeroso pubblico: fin dalla primissima serie di concerti indoor, infatti, Nada ha registrato diversi sold out, confermandosi interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche.
TOUR ESTIVO
30/08 Venaus (TO) – Borgate dal Vivo 2019 / Scenario Montagna 2019 (ore 21.00, ingresso 15 euro)
31/08 Novello (CN) – Attraverso (ore 21.00, ingresso 10 euro, 8 euro per residenti comune)
06/09 Nespoli (FC) – Festival Mosto *in duo (ingresso gratuito)
Il nuovo album “È un momento difficile, tesoro” vede il ritorno alla produzione di John Parish (già produttore di PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Afterhours ed altri), che torna al fianco di Nada dopo lo splendido lavoro fatto nell’album “Tutto l’amore che mi manca” (2004).
Per presentare il disco, Nada ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive, come “Quelli che il calcio” (Rai2), “Save the date” (Rai5 e in replica su Rai3), “Di Martedì” (La7), “Linea Notte” (Rai3) ed è stata ospite ai microfoni di diverse radio nazionali, tra cui Radio Capital, Radio24, Rai Radio1 e Rai Radio2.
Inoltre, un suo intero concerto è stato trasmesso in diretta su Rai Radio2 per “Radio2live”.
Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, inoltre, Nada è stata ospite di Motta, vincendo il Premio Miglior Duetto per la loro esibizione nel brano “Dov’è l’Italia”.
“È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO” – IL DISCO
Album in cui si ritrova la vita, il pensiero e l’amore di cui Nada è capace, “È un momento difficile, tesoro” è stato anticipato dall’uscita del singolo “Dove sono i tuoi occhi”, accompagnato da un videoclip, diretto da Francesco Cabras, girato al Macro-Asilo, museo di arte contemporanea di Roma, seguito dalla title track “È un momento difficile, tesoro” e dal terzo estratto “Macchine viaggianti”.
Link al video “Dove sono i tuoi occhi” su YouTube: https://youtu.be/_LPgTzucH88
Link al video “È un momento difficile, tesoro” su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=A6wqI4cVe4U
Link al videoclip di “Macchine viaggianti”: https://www.youtube.com/watch?v=uyoDVn2hcog
Protagonista della musica italiana, Nada fin dai suoi esordi firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope”, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.
NADA PARLA DEL DISCO “È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO”
Ho sempre provato attraverso i miei dischi e i miei libri a cercare di raccontare quello che sento e avverto, sia dentro che fuori di me. È esattamente da questa disposizione d’animo che è nato “È un momento difficile, tesoro”.