IL MURO DEL CANTO annuncia per questa estate il ritorno sui palchi di tutta Italia.

Il lungo tour in partenza a luglio, con un calendario in continuo aggiornamento, seguirà l’uscita del quinto disco in studio della band, intitolato “Maestrale” che sarà pubblicato a giugno per l’etichetta FioriRari.

 

Tra i live annunciati – tutti in collaborazione con Barley Arts – in programma anche alcune importanti date di apertura a Ben Harper & The Innocent Criminals nel mese di agosto e il ritorno sul palco di Villa Ada a Roma per una prima grande data estiva con il nuovo disco.

 

Nei mesi scorsi Il Muro del Canto ha pubblicato alcune anticipazioni del nuovo album, rilasciando i singoli e videoclip “Controvento” e “Cometa”.

Nelle prossime settimane uscirà un terzo capitolo che avvicinerà alla release di “Maestrale”, che arriva a quattro anni di distanza dal precedente lavoro “L’Amore Mio non More”, ottimamente recensito dalla critica e portato a lungo dal vivo in tutta la penisola, con un tour che ha ampliato il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.  

 

Link al videoclip di “Controvento”: https://www.youtube.com/watch?v=0SY0Z0SCZCw

 

Link al videoclip di “Cometa”: https://www.youtube.com/watch?v=9U7AMgEK2Dc

 

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo.

 

01/05 Salerno, Spiaggia di Santa Teresa

01/07 Roma, Villa Ada

03/07 Spilimbergo (PN), Folkest Festival

10/07 Pofi (FR), Bomboklat Festival

16/07 Ponticelli di Malalbergo (BO), Solidarity Festival ed. 3

05/08 Porto Pollo – Palau (SS), Rupi’s Beach Bar

06/08 Porto Ferro – Sassari, Il Baretto di Porto Ferro

07/08 Cagliari – Lungomare Poetto, Corto Maltese

20/08 Vallemare di Borbona (RI), Vallemare 2022

 

IN APERTURA A BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

02/08 Palmanova (UD), Estate di Stelle – Piazza Grande

03/08 San Mauro Pascoli (FC), Acieloaperto – Villa Torlonia

09/08 Riola Sardo (OR), Parco dei Suoni

11/08 Brescia, Festa Radio Onda d’Urto