Al via il 7 giugno il tour di BLINDUR per presentare “A”, il nuovo album di inediti.
L’album arriva a due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio, vantando nuovamente la collaborazione con Birgir Birgisson, storico fonico di Sigur Ros, Bjork e moltissimi altri, con cui Blindur ha già collaborato per il primo disco.
Un calendario in continuo aggiornamento quello di Blindur, che dagli esordi ha all’attivo oltre trecento concerti in Italia e all’estero, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred”.
DATE
07 Giugno – Roma – India Estate
29 Giugno – Sant’Angelo in Vado (PU) – Rock&Grill
11 Luglio – Genova – Incadenza w/ J Mascis
12 Luglio – Prato – Festival delle Colline w/ J Mascis
04 Agosto – Passirano (BS) – Diluvio Festival
23 Agosto – Fermo – Gioventù Bruscata
Nato ufficialmente nel 2014 come power duo, composto da Massimo De Vita e da Michelangelo Bencivenga, Blindur prosegue ora il suo corso artistico sotto la guida del solo Massimo De Vita, a cui si affianca la band formata da Carla Grimaldi (violino), Jonathan Maurano (batteria) e Luca Stefanelli (basso).
Progetto da sempre influenzato dalle sonorità folk, alternative rock e dalla poetica del cantautorato, Blindur, con il secondo lavoro discografico, riparte dalle infinite possibilità di un nuovo inizio, fatto di parole intime e sonorità calde e avvolgenti, in perfetto spirito folk.
Il nuovo album “A” è stato anticipato dai singoli “Invisibile agli occhi” e “Futuro presente”.
Link video “Invisibile agli occhi”: https://youtu.be/Y1X2p4UxRrk