“Bruciare Parole”, fuori dallo scorso 3 aprile, è il primo singolo di Angela Mangiavillano, già nel contesto musicale dal 2012.

Angela è organizzatrice di eventi, presentatrice, interprete, autrice, dj-producer (con lo pseudonimo Ange Stone) e speaker radiofonico alla conduzione del programma “FUORI DI CUFFIA”.

“Bruciare Parole” è un pezzo orecchiabile, radiofonico, fresco ma al contempo intenso. Il ritornello, in particolare, resta subito in testa ed è reso ancora più caratteristico dal timbro graffiante di Angela.

Il testo del singolo prende spunto dal libro “Orlando” di Virginia Woolf, racconta il cambiamento di un’anima davanti allo specchio nel corso della sua esistenza, viaggiando tra déjà-vu e ricordi di vite passate fino al presente, “sai che il tempo ci trasforma…un’altra volta”. “Bruciare Parole” porta la firma di Angela Mangiavillano e la musica è co-firmata da Gianluca Ballarin, tastierista e compositore per Marco Mengoni, Giorgia, Elisa, Francesca Michielin. Mix e mastering di Ricky Carioti.

Ecco cosa ci ha rivelato Angela in uno scambio di battute esclusivo per voi lettori di JamSession 2.0.

Come mai arriva propio ora questo singolo? 

“Non era nei miei progetti realizzare un singolo. La scrittura è una cosa che fa parte di me, ma mai avrei pensato che un giorno qualcosa scritto da me potesse diventare una canzone. “Bruciare Parole” nasce quasi per caso! Un anno fa mi è stato proposto di cantare qualcosa di mio e così, appunto, di creare un testo in metrica per poi affiancarmi un musicista, ovvero Gianluca Ballarin”

Come nasce il testo di “Bruciare Parole”?

“Non avevo ben chiaro cosa scrivere esattamente, sapevo che non volevo parlare di me e che volevo raccontare una storia. Mi ricordavo di un libro che avevo letto, “Orlando” di Virginia Woolf, e da lì è nata la stesura”.

E se ti dico talent show: parteciperesti?

“Sono sincera, non ho mai preso in considerazione l’idea. Ma mai dire mai!”“Bruciare Parole” lo trovate su Spotify, Apple Music, YouTube .