Il 4 e 26 marzo 2019 si terranno le semifinali Area Lombardia della 31a edizione di Rock Targato Italia presso il LegendClub di Milano. A partire dalle 21.30, gli artisti in gara si alterneranno sul palco ed eseguiranno alcuni brani inediti (no cover), per contendersi l’accesso alla fase finale del concorso, prevista per la prossima primavera. Caratterista fondamentale della manifestazione è quella di promuovere artisti emergenti e brani originali inediti.
Programma Concerti LEGENDCLUB Milano
(Viale Enrico Fermi 98 – angolo via Sbarbaro)
Lunedì 4 marzo 2019 – ore 21.30
- LE ROSE E IL DESERTO
- REMINDERS
- RAMUS
- LSM
- IL PESCE PARLA
Martedì 26 marzo 2019 – ore 21.30
- UMBERTO ALONGI
- DAVIDE MARCHETTA
- GEYSER
- ORIGLIALAMUSICA
- NEVER FORGET
Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica e provano ad esprimersi attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di opere originali e creative. Nato 31 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio.
Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana sia piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente.
NEWS:
COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA : “1958 – 2018 Sessant’anni di rock Italiano”
La Compilation di ROCK TARGATO ITALIA quest’anno è dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei. Tra i protagonisti: ADRIANO CELENTANO, ENZO JANNACCI, TONY DALLARA, I CAMPIONI, LUIGI TENCO, FRANCO BATTIATO, JACK ANSELMI, DANIELE CHIARELLA, INSIDE THE HOLE, LO STATO DELLE COSE, MASSIMO FRANCESCON BAND, NOT, ORGANICO RIDOTTO, ROLLING CARPETS, VXA, BLANK, ANDREA DEVIS.
Da sempre, Rock Targato Italia dedica le copertine delle sue compilation ad opere di artisti contemporanei. Quest’anno la copertina è un opera del pittore GIOVANNI MANZONI, intitolata “MADONNA DESNUDA”.