“Press Any Button” è il titolo del primo ep della band milanese Encephalofu[n]k: un progetto nato da musicisti di grande esperienza e attivi nella scena da diversi anni, che esplora nuove frontiere musicali miscelando funk, elettronica, drum and bass, dub e prog.
Numerose le date all’attivo della band: quello che accade sul palco è suonato interamente live attraverso l’uso di strumentazione tradizionale abbinata a effettistica e synth elettronici; questo accostamento riscuote costantemente l’approvazione del pubblico che partecipa al concerto lasciandosi trasportare dal ritmo, facendosi avvolgere dai temi e scoprendo infine le travolgenti improvvisazioni.
Le principali influenze stilistiche della band derivano da: Jojo Meyer and Nerve, Mehliana, Terence Blanchard and e-collective, Submotion Orchestra, Roy Hargrove and RH Factor, Victor Wooten.
Queste prerogative e la collaborazione con artisti di rilievo com Dj P-kut e il rapper Egreen spingono costantemente alla ricerca di nuove sonorità e nuovi intrecci musicali senza precludere alcuna possibilità di risultato.
Ogni live è una nuova scoperta, uno spettacolo dal quale non si può che uscire affascinati; così come pieno di fascino è il primo video della band Poliphonesia realizzato dal collettivo torinese Aurora Meccanica e che in sole 3 settimane ha raggiunto 7.000 visualizzazioni.
Il solido e in costante evoluzione progetto musicale è accompagnato da una ricerca che sconfina quindi in altri campi come la video arte e la grafica: notevoli sono infatti i poster realizzati per comunicare le date live, la prossima il 26 gennaio 2018 allo Zio Live Music Club in via C. Boncompagni 44 a Milano.
Line Up:
Tiziano Codoro – Trumpet and Effects
Gabriele Costa – Electric Bass
Nicolò Mariani – Synth and Electronic
Diego Mariani – Drums and Percussions