Dal 13 gennaio è disponibile in tutti i negozi di dischi ed in digital download, “Mare di plastica”, il nuovo doppio disco di Anem’ Amar’, noto rapper della scena partenopea.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione con il cantante e produttore italo-tedesco Alex “Lex” Benedetto ed alla produzione esecutiva di Victor Benedetto. La pubblicazione, oltre alle undici tracce inedite, contiene anche il cd Tambur’ e Guerr.
Un doppio disco dal sapore internazionale grazie alle line vocali in italiano ed inglese che non potrà lasciare indifferenti i cultori del genere.
Nei testi di Anem’ Amar’ trovano spazio l’introspezione ma anche temi di denuncia sociale. Un lavoro che unisce stili ritmi e suoni differenti, ricco di importanti collaborazioni come SNOWCAT, DOPEONE e lo stesso LEX oltre ad altri nomi noti della scena rap partenopea.
Anem’ Amar’
La passione per la musica lo avvicina allo studio del pianoforte, prende lezioni di canto dal maestro Emilio Campassi e muove i primi passi tra vocalizzi e note ma sarà la sua Napoli, con le sue bellezze e le sue problematiche, i suoi pregi ed i suoi disagi, i suoi odori e colori che, uniti al moto del suo essere, lo ispireranno, scatenando in lui la necessità di esprimersi con la musica rap prima attraverso lo street freestyle e successivamente, forgiando il suo stile scrivendo le sue prime rime unite ai beat di SnowCat. Escono i primi lavori Solo musica nel vento (2007) ed Anime Perse (2010), pubblicati solo su SoundCloud.
Produzione artistica: Alex “Lex” Benedetto
Produzione esecutiva: Victor Benedetto
Registrato presso Beat Box da Alessandro Aspide
Etichetta: Apogeo Records/Clapo Music
Distribuito da Edel Italia
Artwork: Francesco Curcio
Foto di copertina: Mario Schiano
https://www.facebook.com/Anem-Amar-209634972411931/?fref=ts
https://www.facebook.com/ApogeoRecords/?fref=ts