Non avevamo ancora metabolizzato la forte scossa di “Mastica” (https://www.youtube.com/watch?v=n0cbkGCBw5o), entrato in pochissimo tempo nella Top Ten Rock di Itunes, che i JASPERS tornano a colpire con il nuovo singolo “Mr Melody”, in rotazione radiofonica e in vendita su tutti gli store digitali dal 9 Gennaio 2017.

Un ritorno atteso dai fans e dai Media dopo i numerosi ed intensi live degli ultimi mesi.

Il singolo, che fa ipotizzare l’uscita di un nuovo lavoro discografico e l’inizio di un nuovo tour, rappresenta certamente un cambiamento rispetto allo stile proposto fino ad ora. La diversità non sta solamente nella scelta della lingua inglese ma anche nella miscela di Rock-Dance, a tratti volutamente patinata e commerciale, con qualche amarcord degli anni ’80, che si adatta perfettamente alla tematica e al “personaggio” del brano.

I Jaspers vogliono creare un punto di rottura con il passato e seguire una nuova “strada” artistica oppure e’ una delle loro sottili provocazioni? Qualunque sia la risposta, la certezza e’ che la band riesce sempre a proporre un prodotto originale al pubblico e i cambiamenti, seppur netti, non intaccano la qualità della loro musica.

Sicuramente ci portano a riflettere, “Mr Melody” infatti e’ un ragazzo talmente pieno di Se, edonista, egocentrico e vanitoso da non accorgersi di quello che perde nel cammino della sua esistenza, dai rapporti sociali, agli affetti, alle persone care. Sullo sfondo vi è la Società digitale, i Media, il nostro alter Ego informatico che sembra essere diventato la caratteristica predominante delle nostre vite, carriere e rapporti interpersonali.

Chi siamo quindi noi oggi ? Qual’è la vera realta’ ?

Temi di attualità, spunti di riflessione e amara consapevolezza, tutto come sempre in stile Jaspers.
Il singolo, in rotazione radiofonica, disponibile su tutte le piattaforme digitali, e’ gia’ in classifica Itunes (Pop e Generale). Se non l’aveste ancora acquistato… ve lo consigliamo vivamente !

Intelligenza e originalità, stravaganza e sottile, folle, ironia (“Jaspers” da Karl Jaspers, filosofo e psichiatra tedesco), un gusto stilistico riconoscibile e convincente, una vera e propria “orgia creativa”, come amano definirsi, che non “sacrifica” mai tecnica, virtuosismi e spessore artistico musicale frutto di anni di studio e lavoro.

Tutto quasi surreale nel mondo in cui viviamo. Un mondo troppo spesso fatto di improvvisazione, approssimazione, incompetenza, finti meriti e finti artisti, i Jaspers, Fabrizio Bertoli (Voce – Cavia), Giuseppe Zito (Voce – Dottore), Erik Donatini (Basso – Supereroe), Eros Pistoia (Chitarra – Businessman), Joere Olivo (Batteria – Inserviente) e Francesco Sgarbi (Tastiere – Macchina), ci ricordano che si può fare la differenza e ci dimostrano, con grande naturalezza, che tecnica e arte si fondono e vanno di pari passo.

jaspers mr melody2

La band, nata nel 2009 fra i “banchi” del noto CPM ( http://www.centroprofessionemusica.it/ ), notata presto dal maestro Franco Mussida e dal produttore Roberto Galli, ha subito raggiunto successi non solo discografici con “Mondocomio” ( 2012 ) ma anche di pubblico e di critica, destando particolare interesse anche per il forte impatto live che riescono a regalare nelle esibizioni; non è un caso che abbiano condiviso il palco con artisti come i Lacuna Coil, Stef Burns, Enrico Ruggeri, Skindred, Modena City Ramblers, Roy Paci e tanti altri.

Ma non è tutto. Le notizie più attuali vedono i Jaspers collaborare presso gli studi di Londra con Cass Lewis, bassista e fondatore degli Skunk Anansie, per la produzione artistica del nuovo singolo “Mr Melody” e del precedente “Mastica”. E poi chissà… Siamo certi che la band ci riserverà ancora tante interessanti sorprese.

Nel frattempo state connessi e seguite tutte le news sui loro canali :

http://www.jaspersofficial.com/

https://www.facebook.com/jaspersofficial/

http://www.youtube.com/jaspersofficial

http://www.instagram.com/jaspersofficial

http://www.twitter.com/jaspersofficial

  Giusy Randazzo