E’ online “AZZURRO”, il primo video estratto da “BANDIERA SULLA LUNA” il nuovo atteso disco di inediti di ERICA MOU, in uscita venerdì 1 dicembre per l’etichetta milanese Godzillamarket, con distribuzione Artist First.
Link al video di “AZZURRO”:
ERICA MOU PARLA DI “AZZURRO”:
“Azzurro” è una canzone con cui nasci. Un corredo che ti hanno già cucito su misura, in un tempo di cui non hai memoria.
L’ho sempre, così come tutti, cantata sulle spiagge e nelle infinite vacanze in macchina con la famiglia. Senza sapere quand’è stata la prima volta che l’ho ascoltata.
Nel cinquantesimo anniversario di questo brano immenso, ho voluto provare a spogliarlo, a mettere a nudo l’immobilità che racconta, inserendolo al centro esatto della tracklist del mio nuovo disco.
Ho voluto cantare del treno dei desideri che viaggia lungo ogni pensiero di “Bandiera sulla luna” e che io, invece, per tutto l’album, mi sono impegnata a prendere.
Per arrivare altrove, nello spazio.
“BANDIERA SULLA LUNA”, in uscita il 1 dicembre, è un album ispirato, dedicato alla conquista di nuovi spazi interiori, scritto tra Roma, Portogallo, Francia e Cambogia. Di seguito le prime date del tour di presentazione.
“BANDIERA SULLA LUNA TOUR”
3 Dicembre – Roma – Monk
5 dicembre – Milano – Salumeria Della Musica
6 Dicembre – Bologna – Cortile Caffe
12 gennaio – Coreno Ausonio (FR)
14 gennaio – Paratico (BS) – Belleville Rendezvous
20 Gennaio 2018 – Firenze – Tender
A soli ventisette anni, Erica Mou ha già all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Ungheria), ha pubblicato quattro album in studio e ha preso parte al Festival di Sanremo (2012), nella sezione Giovani, classificandosi seconda e vincendo il premio della critica Mia Martini, il Premio Sala Stampa Radio Tv e, successivamente, il premio Lunezia.
Nella sua decennale carriera, ha aperto i concerti di artisti come Paolo Nutini, Patti Smith e Susan Vega, e ha calcato grandi palchi come quello del Primo Maggio di Roma, dell’Heineken Jammin’ Festival, del Wind Music Awards e dello Sziget.