Eleonora Tredici firma il suo primo romanzo ufficiale, “In balera con Simon – Lo amo ma forse sposerò un altro” edito da Dialoghi e oggi in prevendita esclusiva sul sito dell’editore.
https://www.edizionidialoghi.it/negozio/Preordine-In-balera-con-Simon-p511370247
No, Simon le Bon non c’entra nulla, anche se a firmare la prefazione è Clizia Gurrado, autrice del libro Sposerò Simon le Bon che segnò un’epoca e dal quale è stato tratto un film cult nell’86.
Il romance di Eleonora Tredici è stato paragonato, per alcuni aspetti e da chi lo ha potuto leggere in anteprima, proprio a questo cult degli scintillanti eighties e anche ad una pellicola nostrana: Borotalco.
A richiamare i due titoli è la presenza di un divo amatissimo e la voglia di raggiungerlo, incontrarlo, l’infatuazione della protagonista per questo e le vicissitudini divertenti e leggere che potranno allietare le nostre giornate, qualsiasi sia la nostra età.
Ma attenzione, “In balera con Simon – Lo amo, ma forse sposerò un altro” potrebbe andare esaurito a breve, la tiratura in anteprima è al momento di sole 100 copie, motivo per cui è attiva una prevendita che ci assicurerà di averne una, magari anche con dedica, in esclusiva.
I vantaggi di acquistare con la prevendita sono molti, ad esempio la possibilità di avere per primi fra le mani (e con spese di spedizione gratuite) un libro nuovissimo.
E, non meno importante, a dare il suo contributo al testo nelle vesti di editor è stato Adriano Sut, romanziere noto che ha firmato testi come “L’ultimo singolo di Lucio Battisti” selezionato al Premio Strega 2018 e recensito brillantemente dal Direttore Editoriale di Rockoll Franco Zanetti.
Cosa sappiamo d’altro di “In balera con Simon – Lo amo, ma forse sposerò un altro” di Eleonora Tredici? Beh, la protagonista si chiama Elvira e si sentirà divisa tra due uomini: l’americano Kendrick e il suo cantautore preferito, Simon appunto.
E´ una storia leggera, divertente e a tratti sorprendente, ci sono diversi personaggi e le vicende si snodano in più location suggestive. Vengono citati anche tanti brani musicali, un po’ come ci fosse una colonna sonora ben definita, è la stessa autrice a sottolinearlo. Il resto è tutto da scoprire…intanto che si attende la copia fisica del libro in prevendita e poi acquistabile in tutti gli store del caso.
Inoltre è già attiva anche una pagina IG dedicata al romanzo (@In_Balera_ConSimon) e dove potrete trovare tutte le interviste, le curiosità sull’opera, sulle successive tirature, sulle copie ancora disponibili e sulle presentazioni ufficiali fisiche e virtuali. Il romanzo sarà disponibile tra gennaio e febbraio anche online sugli store più noti e nelle librerie.